E' stato finalmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 205 del 4 settembre 2018 il decreto legislativo 10 agosto 2018 n. 101 recante disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR).
Il decreto entra in vigore a partire dal 19 settembre 2018.
Ricordiamo comunque che il Regolamento europeo è già pienamente vigente ed obbligatorio in tutti gli Stati membri a partire già dal lontano 25 maggio 2016 con termine ultimo per il relativo adeguamento fissato il giorno 25 maggio 2018.
Per questo motivo sollecitiamo coloro i quali non hanno ancora provveduto, ad adeguarsi quanto prima alla normativa vigente per evitare di incorrere nelle elevate sanzioni previste.
Il nostro studio è a vostra completa disposizione - attraverso un team di avvocati e tecnici del settore - per una consulenza specifica e diretta alla vostra realtà aziendale.
A tutti coloro che hanno già provveduto ad ottemperare alle disposizioni vigenti e che hanno una convenzione attiva con il nostro studio, comunichiamo che a breve verranno contattati da un nostro tecnico per definire il lavoro già ampiamente compiuto ed adeguarlo al decreto appena pubblicato.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento ritenuto necessario, si porgono cordiali saluti.
Allegati
DECRETO 101 2018.pdf