Il Centro Antinfortunistico Srl è Ente Accreditato di Formazione della Regione Marche attraverso decreto n. 258 del 25.03.2021.
Cos’è l’Accreditamento della Regione Marche? L'accreditamento è l'atto con cui la Regione Marche riconosce l'idoneità di soggetti pubblici e privati, con sedi operative presenti sul territorio regionale ed in possesso dei requisiti definiti dalla normativa vigente, per realizzare interventi di formazione professionale finanziati con risorse pubbliche. La procedura di accreditamento regionale è finalizzata allo sviluppo di standard di qualità nel sistema di formazione professionale con garanzie preventive sulle capacità organizzative e gestionali dei soggetti attuatori, attraverso le quali viene riconosciuta agli stessi l’idoneità alla realizzazione degli interventi formativi. Quali sono gli ambiti di intervento di un Ente Accreditato? Grazie all’Accreditamento della Regione Marche, il CENTRO ANTINFORTUNISTICO SRL può realizzare attività di formazione professionale e orientamento nei seguenti ambiti: • Macrotipologia formativa FORMAZIONE SUPERIORE: Accreditamento Definitivo - durata triennale. • Macrotipologia formativa FORMAZIONE CONTINUA: Accreditamento Definitivo - durata triennale.
Cosa possiamo fare in più? Grazie all’Accreditamento, Il CENTRO ANTINFORTUNISTICO SRL ha l’intento di proporre: • Percorsi formativi che siano in linea con le direttive e con gli standard regionali; • Formazione finanziata per tutti i progetti in risposta ad avvisi pubblici della Regione Marche e dei principali fondi interprofessionali; • Offerta di corsi privati riconosciuti nella Regione Marche, in linea con gli standard del repertorio regionale dei profili professionali.